Ai sensi della L.R. toscana 65/2014 è stata istituita la figura del Garante dell’Informazione e Partecipazione. Si tratta diuna figura autonoma con il compitodi favorire la partecipazione dei cittadinial procedimento di formazione degli strumenti di pianificazione del territorio e degli atti di governo del territorio.
Il Garante è tenuto a redigere un programma contenente le attività da svolgere durante l’iter del procedimento, che hanno l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza alla formazione dell’atto di governo.
Il Garante dell’Informazione e Partecipazione è la Dott.ssa Ilaria Signori nominata con Determina Dirigenziale n. 22 del 15/01/2024.
SEGUI GLI INCONTRI DI PARTECIPAZIONE DEL PTC SULLA PAGINA APPOSITAMENTE CREATA:
https://ptc.provincia.prato.it/index.php/incontri/
Per contattare il garante puoi scrivere:
all’indirizzo email: garanteptc@provincia.prato.it
all’indirizzo PEC: provinciadiprato@postacert.toscana.it
a mezzo di posta ordinaria a: Provincia di Prato – Garante Informazione e Partecipazione – Dott.ssa Ilaria Signori Via Ricasoli 25, Prato.